Programmi all'avvio, non sempre un bene


Molti programmi, hanno la "cattiva abitudine" di avviarsi contemporaneamente al sistema operativo per essere subito disponibili. Man mano che installiamo programmi, molto probabilmente, sempre più software dovranno essere caricati all'apertura del pc, comprenderete benissimo che a scapito di alcuni vantaggi, programmi pronti all'uso, l'intero sistema si rallenta, dato che non solo tarda ad avviarsi, ma tutti i programmi caricati rimangono memorizzati in memoria pronti ad essere utilizzati. Per migliorare quindi le prestazioni è bene accettarsi dei programmi impostati all'avvio e rimuovere tutti i software superflui. Per poter monitorare l'avvio, basta andare su "esegui" e digitare il comando "msconfig" per aprire le configurazioni di sistema come mostrato in foto.

IMANIACI Maschera esegui per avviare le configurazioni di sistema

Se utilizziamo Windows Vista, non appena confermato il comando, apparirà il classico avviso di protezione, Per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente, confermiamo tranquillamente. Ci comparirà la finestra con le impostazioni del sistema.


IMANIACI configurazione di sistema di windows

Selezioniamo dal menù, "avvio"


IMANIACI menù avvio

Qui abbiamo l'elenco di tutti i programmi che si caricano all'avvio del sistema. Per disabilitare un avvio automatico, basta togliere la spunta dal servizio desiderato e confermare con ok. Verrà richiesto un riavvio del sistema, meglio confermare. Facciamo attenzione a non disabilitare ne abilitare tutti i programmi. Alcuni servizi sono necessari al sistema, e vi sono anche i driver per gestire tutte le periferiche. Cerchiamo invece i programmi il cui produttore è sconosciuto e cerchiamo su google i nomi per identificarli. Disabilitiamo programmi ad esempio come messenger, emule, nero, skype....
Tutti questi programmi, potranno naturalmente essere avviati al momento opportuno, tramite Start/Avvio --> Programmi.
A seconda dei casi, possiamo notare subito, una velocità maggiore nell'avvio del sistema e durante le fasi di elaborazione.

ARTICOLI CORRELATI


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger