Cordon Bleu di pollo


Cordon Blue di pollo fritti

I cordon blue sono forse fra i piatti pronti più gustosi che si possono comprare al supermercato, ma fatti al momento, per me, sono davvero il top. Chi ama la cotoletta non potrà non gradire questa nuova ricetta. Ecco cosa ci serve per preparare degli ottimi cordon blue di pollo...

Ingredienti:

4 fette di petto di pollo spesse;
2 fette di prosciutto cotto;
provola a fette o scamorza affumicata;

per l'impanatura:

2-3 uova;
pangrattato fine;
formaggio grattugiato;
farina;
pepe nero macinato;
sale.

Preparazione: Taglia le fette di pollo ricavando una specie di "tasca" da riempire. Farcisci con prosciutto cotto e provola o formaggio a piacimento come la scamorza affumicata o caciocavallo.

Fette di pollo ripiene

Ora passa ad impanare i cordon blue. In un piatto fondo sbatti le uova e aggiungi un pizzico di sale, del pepe nero e se preferisci anche del prezzemolo sminuzzato. Prepara anche due piattini piani. In uno metti la farina, nell'altro il pangrattato mescolato con un cucchiaio di formaggio grattugiato pecorino o primo sale. L'impanatura è semplice da fare. Passa i cordon blue prima della farina, dopo di che nell'uovo ed infine nel pangrattato. Ripeti l'operazione un'altra volta per ottenere una doppia impanatura.

A questo punto non ti resta che cucinarli. I più salutaristi preferiranno il forno, ma per gustarli al meglio non resta che friggere i cordon blue. Prendi una padella e versa dell'olio di semi. Lascia riscaldare l'olio e non appena caldo friggi i cordon blue. Per sapere se l'olio è a temperatura usa un pezzettino di pane. Immergilo nell'olio se frigge è a temperatura ideale.

Frittura dei cordon blue

Falli dorare da entrambi le parti e levali dal fuoco. Asciugali con della carta assorbente e servi i cordon blue ancora caldi magari con un contorno di patatine fritte.

Cordon blue pronti

Buon Appetito!!

Gustosi secondi

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger