Skype rimuove le barriere linguistiche in video chat


Un nuovo strumento lanciato da Skype è in grado di tradurre al volo le lingue permettendo, così, a tutti di poter comunicare con qualsiasi persona del mondo anche se non si conosce la sua lingua.
Skype, infatti, si è prefissata l'obiettivo di abbattere le barriere linguistiche e unire le persone.

Il progetto si chiama Translator Skype e comprende la traduzione sia della voce che del testo della chat. Tutto quello che bisogna fare è selezionare la lingua della persona che partecipa alla video chiamata ed impostare la propria lingua. Il servizio tradurrà per noi. Per provare la versione beta, per avere in anteprima il servizio, bisogna registrarsi al seguente link Skype Translator Preview

Magicamente sentiremo parlare il nostro interlocutore nella nostra lingua.

Il video seguente può chiarirci meglio le potenzialità aperte dal servizio:




Nel video abbiamo visto come è stato possibile comunicare fra studenti di una scuola negli Stati Uniti ed altri studenti messicani. Inizialmente l'interprete vocale supporterà solamente la lingua inglese e spagnolo, ma sono già supportate 40 lingue per il testo della chat. Il software utilizza l'apprendimento automatico, così man mano che le persone lo utilizzano si migliorerà pian piano.

Ovviamente questo è solo l'inizio che come hanno ammesso in Microsoft, proprietari di Skype, l'obiettivo è riuscire ad attivare la traduzione vocale per il maggior numero possibili di lingue. Nel video seguente è spiegato come utilizzare il servizio:


Cosa ne pensi? Lo userai a breve?

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger