Come giocare a Burraco dal pc o dallo smartphone / tablet


Qualche tempo fa Clorinda mi ha insegnato a giocare a Burraco, un gioco con le carte francesi che non avevo mai sentito prima...

Pian piano questo gioco mi ha entusiasmato e abbiamo giocato sempre più spesso (capita ogni tanto che vince Clorinda /: ). Purtroppo a parte Clorinda nessuno gioca a Burraco e quindi allenarmi per migliorare non è facile.

Per fortuna, su internet è possibile giocare a Burraco con altri player. Esistono tantissimi siti ed applicazioni, ma per me le migliori in assoluto sono...


GameTwist è un sito molto carino per giocare online ai più svariati giochi fra cui quelli di carte ed ovviamente il nostro amato Burraco.
Per giocare serve registrarsi sul sito e possiamo creare il nostro profilo dove aggiungere fra gli "amici" i vari player con cui ci divertiamo di più per sapere in ogni momento se sono online e a cosa stanno giocando.
Ottimo l'aggiornamento in realtime dei punti.
Dei punti abilità ottenuti in base alle nostre vincite contribuiscono a creare una classifica dove poter gareggiare a diventare i migliori esperti di Burraco ed affini. La grafica è carina e necessità di Flash Player. Su Tablet non siamo riusciti a giocarci /:.
http://www.gametwist.net/Giochi-di-carte/Burraco/


BurracoOnline.com



Il primo sito del genere interamente dedicato al mondo delle carte. Ci si iscrive, si scarica il gioco compatibile solo su sistemi Windows e si accede ad una delle più grandi comunità online di Burraco.

Tolta la classifica e i vari raduni organizzati di tanto in tanto si può consultare l'affollato forum dove ricevere preziosi consigli o condividere esperienze di gioco.

La grafica, a mio avviso, non è delle migliori. Più carino ed intuitivo GameTwist, ma il numero di giocatori qui è altissimo con tanto di pagina facebook che segna più di 21mila seguici. I tavoli sono tutti 2Vs2




Non è il massimo come interfaccia, un po' spartana, ma nella sostanza c'è tutto il divertimento del Burraco.


Si possono creare tavoli protetti da password e richiamare gli amici del social network per emozionanti sfide all'ultima pinella.

Si possono fare partite secche o a punteggio, giocare in due od in quattro.

Ogni tre giorni si può partecipare ad infiniti tornei dove partecipano centinaia di player per volte.

Carino per rapide sfide con i nostri amici di faccio da libro.
https://apps.facebook.com/myburraco/?fb_source=search&fb_appcenter=1#_=_



Una versione mobile per portare con noi il nostro gioco preferito. Supportata per Ipad offre una grafica davvero bella ed accattivante.


Permette di giocare una partita al giorno senza nessuna iscrizione o sborsare un centesimo.

Iscrivendosi sul sito ed abbonandosi le partite al giorno diventano illimitate.

Peccato il tasto abbandona tavolo. Spesso mi capita che quando sto per vincere l'avversario se ne scappi...

https://itunes.apple.com/it/app/burraco3d



Android  Burraco Jogatina


Ho installato un mare di giochini su Android cercando un buon gioco di Burraco, ma in italiano le versioni free lasciano tutte a desiderare.

Burraco Jogatina è un'applicazione disponibile solo in spagnolo, ma a parte la lingua resta il miglior gioco di Burraco disponibile per la piattaforma.

Ogni giorno su questa app giocano circa 1,5MILIONI di persone da tutto il mondo garantendo quindi sempre uno sfidante.

Offline, senza quindi doverci connetterci ad interner, è possibile giocare con dei bot automatici, ma dopo un poco si capisce il gioco e diventa facile batterli.


https://play.google.com/store/apps/


Ovviamente rimango in attesa di vostri suggerimenti per applicazioni o siti dove poterci dedicarci a giocare a Burraco online. Sono anche disponibile a sfide ;)


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger