Marco Mengoni - L'essenziale


Il giovane Marco Mengoni, portato al successo grazie ad X-Factor, apre Sanremo 2013 con il suo brano "L'essenziale" scritto da Roberto Casalino e De Benedittis.

Brano molto bello che si addice allo stile di Marco, molto elegante, che ha stregato tutti con questa ballata italiana fra sentimento e temi sociali.

Peccato per "Bellissimo", scritta da Gianna Nannini e Pacifico, dallo stile più roccheggiante che però potremo assaporare in tutto il suo splendore a marzo con l'uscita del nuovo album dell'artista.

Se ti sei perso o vuoi rivedere l'esibizione di Marco ecco il link al video sul sito della rai:




Testo


Sostengono gli eroi
«se il gioco si fa duro, è da giocare!»
beati loro poi
se scambiano le offese con il bene.
Succede anche a noi
di far la guerra e ambire poi alla pace
e nel silenzio mio
annullo ogni tuo singolo dolore
per apprezzare quello che non ho saputo scegliere.
Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazie desideri che
appartengono anche a te
che da sempre sei per me
l'essenziale.
Non accetterò
un altro errore di valutazione,
l'amore è in grado di
celarsi dietro amabili parole
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.
Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,
tornerò all'origine,
torno a te che sei per me
l'essenziale.
L'amore non segue le logiche
ti toglie il respiro e la sete.
Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,
tornerò all'origine,
torno a te che sei per me
l'essenziale



Sulla destra, sino alle 23e59 del 16 febbraio troverai il sondaggio dove dire la tua su chi merita di vincere Sanremo!!

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger