10 cose che non potresti fare se Facebook sparisse


Durante un aggiornamento o un problema può capitare che un sito possa non essere raggiungibile per un determinato periodo.

Se, però, questo problema si verifica per un sito del calibro di Facebook, anche se dura pochi minuti, si hanno tante ripercussioni nella rete.

Gli utenti cominciano a cercare il motivo di tale disservizio e a volte si osservano scene di panico con stati aggiornati su Twitter, domande su Yahoo Answers o su qualsiasi sito che parla del problema. Parte una vera e propria gara fra i blogger su chi per prima avvisa dei problemi....si cerca dei metodi fai da te come cambiare browser, spegnere e riaccendere il modem...lanciare il pc dalla finestra....insomma capite bene che si apre un vero e proprio stato d'emergenza.

Sembra l'apocalisse? Eppure il 10 dicembre si è presentato proprio il problema sopra descritto, nessuno riusciva a collegarsi al famoso social network.

Se proprio non riuscite a farne a meno, al prossimo blackout al posto di collegarvi al classico www.facebook.com utilizzate un accesso "alternativo" poichè difficilmente si aggiornano contemporaneamente i siti....

www.m.facebook.com altro non è che la versione mobile, oppure www.0.facebook.com una versione più "light" per i paesi più poveri dove i computer non sono certo performanti come i nostri.

ah e non preoccupatevi per i "profeti" che subito vi diranno che sono fake login per rubarvi l'account ect...

Bene risolto il problema e scoperto come collegarvi lo stesso a facebook torniamo all'argomento principale dell'articolo.... se Facebook davvero dovesse smettere di funzionare per sempre...cosa più vi mancherà?

Ci ho pensato su e magari condividerete con me queste 10 cosette....

1. Fingere di avere tanti amici
Ci siamo conosciuti ad una festa, ci siamo incrociati gli sguardi per cinque minuti e zac il giorno dopo aprendo facebook trovi la richiesta di amicizia....c'è chi non può far a meno di avere fra gli amici di facebook più amici per possibili....per alcuni quel numero è fonte di orgoglio!

2. Controllare il proprio partner
Quanti di voi controllano ripetutamente la bacheca del proprio ragazzo/a pronti a cogliere qualsiasi commento o parola di troppo? I litigi di coppia dovuti a Facebook sono in alto aumento...un motivo ci sarà! (10 consigli per evitare litigi di coppia su Facebook).

3. Scoprire che fine hanno fatto gli ex
Non c'è proprio verso siamo davvero curiosi di sapere che fine ha fatto il nostro ex compagno di classe o di corso e quale modo se non Facebook? Quanti pettegolezzi sui nostri ex fidanzati ed i loro nuovi partner segnalati sul social? Facebook è meglio della vecchia vicina pettogola...

4. Ricordarsi tutti, ma proprio tutti i compleanni
Loggare su Facebook e scoprire che un nostro amico fa il compleanno...in quanti amano questa applicazione e non vedono l'ora di scrivere subito un augurio sulla bacheca del festeggiato?? A volte Facebook salva da litigi su dimenticanze di compleanno dei migliori amici o peggio della persona amata..

5. Fondare pagine o gruppi
Avere una pagina con migliaia di mi piace postando solamente cavolate e sentirsi importante. Purtroppo è la modo del momento, creare contenuti simpatici o a sfotto col semplice fine di ottenere tanti "Mi piace"..

6. Condividere tutto con tutti
Come si fa a vivere senza condividere le foto dell'ultimo viaggio o dell'ultima serata con gli amici per non parlare delle foto del nostro cucciolo, il più bello del mondo, o del nostro ultimo acquisto?? Insomma far sapere cosa facciamo e come....se lo sanno tutti siamo sulla cresta dell'onda (o siamo patetici)

7. Geolocalizzare posti a caso
Come faremo nel non far sapere a tutti che ci troviamo "a casa mia", "7metri sopra il cielo", "nei pressi di casa mia"?? magari con gente a caso e teletrasportata a loro insaputa... 

8. Compiangere artisti o persone famose scoprendoti improssivamente loro fan
Succede non appena si diffonde la notizia, le bacheche di riempiono di ricordi, di riferimenti e messaggi di cordoglio alla memoria dello spirato artista. All'improvviso scopriamo che esistono persone eccezionali o cantanti straordinari oltre a Psy di Gangnam style...  -.-

9. Scoprire che studiare non è tutto
Tramite Facebook hai scoperto che Mark Zuckerberg è diventato plurimiliardario abbandonando l'università e googlando avrai scoperto che non è l'unico....magari ti consoli così per le insufficienze a scuola...


10. Vantarsi di non avere Facebook
Ultimo, ma non importante....senza Facebook come faresti a "elevarti" dalla massa ammettendo di non possedere nessun account Facebook?  poco importa se poi ne possiedi almeno una decina finti con cui osservi il mondo e tutti i tuoi ignari amici...l'importante è che nessuno lo sappia...


Ecco un simpatico video della serie Facebrown:



Spero che questo articolo ti sia piaciuto e attendo tuoi commenti su cosa ti mancherà di più se facebook sparisse per sempre!!

Leggi anche:

10 Consigli per..

Mondo Facebook
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger