Lista siti di Templates per Blogger!



Il moderno strumento "Desiner modelli" messo a disposizione da blogger  permette a tutti, esperti e no a personalizzare e a rendere accattivante ed originale il proprio blog, ma per chi è alla ricerca di qualcosa in più o magari già pronto può fare affidamento a moltissimi template GRATUITI disponibili sulla rete.

Ne esistono di tutti tipi, una colonna, due colonne, tre colonne, con slide e senza di colori scuri o chiari e chi più ne ha più ne metta.

Inserirli nel nostro blog è molto semplice. Accediamo a blogger e da Layout andiamo su Modifica HTML e dopo aver salvato una copia di backup del modello corrente incolliamo il codice del template scelto. 

I codici ed i templates li possiamo trovare su:

Uno dei siti più ricci con tantissimi layout fra cui scegliere ed in continuo aggiornamento. Per aiutare la ricerca è possibile scegliere alcune caratteristiche come il numero di colonne, lo stile e i colori. Ogni layout può essere visionato in modalità demo e scaricato gratuitamente.

Oltre 900 template diversi e per ogni gusto

120 best template radunati da poter vedere e scaricare

Una simpatica e bella carrellata di template da usare per blogger

Una carrellata di template ricercabili per categorie

Originalissimi template ben rifiniti e funzionali. 

Tanti modelli già pronti con ampia descrizione e la possibilità di usare tool per generare il proprio

Template in stile web 2.0

50 stupendi template per blogger

Blogger-Templates
Alcuni template carini, peccato non vi sono mai novità..

Alcuni layout un pò datati, ma ancor oggi apprezzati




Per i più pratici o smanettoni dei codici :




SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

12 commenti:

  1. Ciao, molto interessante questo post. Senti ma puoi dirmi come posso caricarli su blogger?

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela,

    Scegli il template che più ti piace, lo scarichi, se è decompresso lo apri con winzip o programmi simili ed avrai un file con l'estensione .xml

    Accedi a blogger, se hai la grafica nuova, sulla sinistra nel menu di navigazione trovi la voce "Modello".

    Accedendo a questa sezione potrai modificare il codice del template cliccando su "Modifica Html".

    Salva una copia di backup, non si sa mai e carica il nuovo file.

    Puoi anche aprirlo col browser o meglio blocco note, copiare tutto ed incollarlo a meno nell'area di testo.

    Se hai problemi nn esitare a chiedere!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anchio creo template per blogger! Mi piacerebbe molto che tu inserisca il mio blog nella lista! :)Te ne sarei molto grata! :)
    Il mio blog-->http://latelierdeitemplates.blogspot.it/
    Realizzo template personalizzati nei minimi dettagli su richiesta :) Son specializzata in template shabby chic, vintage, e animati e ironici :) un bacio Kristine ^^*

    RispondiElimina
  4. @Kristine

    Ma se non ho capito bene però non sono gratuiti...

    Complimenti per le tue realizzazioni, ci vuole molta pazienza con i css ed i vari script.

    Anche il tuo blog è davvero molto bello

    RispondiElimina
  5. io li ho caricati pero non hanno l'opzione di rispondere ai commenti..per me è un po' un problema si può rimediare in qualche modo?

    RispondiElimina
  6. @Petra Pruteanu

    Solamente gli ultimi ed ufficiali template hanno il "Rispondi" nei commenti...

    Non preoccuparti che comunque lo puoi inserire in quasi tutti... cerco di farti una guida in questi giorni..

    RispondiElimina
  7. Bella lista, provero' qualche template per il mio blog.

    RispondiElimina
  8. @Massimo Mando

    se hai problemi chiedi pure ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per i link... mi sono stati molto utili... anch'io ho un blog su blogger ed ho trovato il mio template in questo elenco di temi per blogger. Spero possa esservi utile. ciao

    RispondiElimina
  10. ciao, sto facendo delle prove sul mio blog di prova.....ho inserito un template.... volevo chiederti se posso aggiungerci un mio sfondo personale.... vedo che non me lo fa vedere .....sai come posso risolvere?? grazie!! :)

    RispondiElimina
  11. @Nanussa

    Quando inserisci un template esterno, soprattutto se vecchio, il designer di blogger non va. Devi agire andando a spulciare il codice e modificarlo.

    Cerca nel css il tag body per impostare l'immagine o usa la sezione contatti (Clicca qui) che ti posso aiutare seguendoti passo passo...

    RispondiElimina
  12. ok grazie, adesso vedo un po 'se riesco e poi semmai ti contatto, grazie infinite della risposta.
    complimenti per il blog ora l'ho messo tra i preferiti e ti seguo!! :)

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger