AdBlock ridurre o eliminare quasi del tutto le fastidiose pubblicità


Basta pubblicità


Sempre più banner e link ingannevoli rendono difficile la nostra navigazione e la ricerca delle informazioni utili. Vi sono alcuni siti in cui l'integrazione degli sponsor è davvero ben fatta ed individuare un link interessante da uno pubblicitario diventa molto difficile ai non esperti. Guardare video, anche su Youtube è sempre più difficile, banner a comparsa vanno letteralmente a coprire il player ed un click sbagliato comporta l'interruzione della riproduzione del video ed il cambiamento immediato della  pagina.



Per ridurre questo ammontare di "spazzatura" per noi (tesoro dei webmaster ed inserzionisti) basta installare un add-on che una volta impostato ci permette di navigare serenamente e senza alcuna distrazione o perdita di tempo.

L'estensione si chiama Adblock e permette di bloccare e rimuovere banner, immagini, link e qualsiasi altra forma di pubblicità.  

L'applicazione, per i più smanettoni, permette di creare liste nere con i siti da bloccare per ridurre i fastidiosissimi popup e permette di non far visualizzare determinati elementi della pagina cliccando semplicemente sul tasto destro e selezionando "Adblock Image.."



Se non vi regolate se rimuovere o meno un elemento, non preoccupatevi. Di default AdBlock blocca già molte fastidiose pubblicità.

Ecco i collegamenti per installare l'addo-on AdBlock

Download per FireFox - download per Chrome - download per IE8 o sup - download per Safari - download per Opera


ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger