PCSX2 Emulatore PS2 Sul Pc


Simpson Gioco PS2 sul pc



L'immagine non sarà chiara, ma sto giocando al videogame dei Simpson per playstation 2 sul mio pc. Mentre sistemavo fra i cassetti della scrivania sono incappato per caso nella custodia di un gioco per Ps2. Andare nel salatto, dove regna incontrastato mio fratello per poter giocare è un'impresa ardua. Ricordavo che i primi tempi della psx si trovano dei discreti emulatori per pc. Ecco che parto alla ricerca di software per emulare una ps2. Diciamo che trovare un programma valido e una guida comprensibile in inglese non è stato molto facile, ma alla fine ce l'ho fatta. L'emulatore funzionante che ho provato è PCSX2.
Purtroppo i difetti trovati sono stati:




  • Fluibilità delle scene non sempre impeccabile con momenti di stallo;


  • Instabilità del sistema con crash improvvisi, quindi salvate sempre appena potete;


  • L'improvvisa invasione di spyware sul pc installando il software.

Se siete disposti a supportare tutto questo per poter giocare ai vostri giochi della playstation one e play 2, qui di seguito cercherò di spiegare come installare l'emulatore.


Per prima cosa dobbiamo controllare, se abbiamo xp, le DirectX della nostra scheda grafica. Qui trovate una versione abbastanza aggiornata per l'emulatore. Download Microsoft DirectX.
A questo punto scarichiamo il software dal sito del produttore Download PCSX2 e avviamo l'eseguibile per installarlo sul pc scegliendo le opzioni di default.
Scarichiamo il bios della PS2, anche se regolarmente dovremmo prelevarlo dallo nostra console, lo troviamo sul sito Emu-land scegliamo il secondo dell'elenco e lo scompattiamo all'interno della cartella bios di PCSX2. Avviamo PCSX2 e andiamo nelle impostazioni del programma. In particolare soffermiamoci su Controller primario e impostiamo i vari tasti e su bios selezioniamo il file precedentemente salvato nella cartella. Confermiamo e clicchiamo su esegui cd/dvd dal menu e attendiamo che si carichi il supporto inserito nel lettore del pc....


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger