Tarallucci - dalla ricetta del mulino bianco alle nostre tavole


Gnam gnam

I Tarallucci di Maria

La bravissima Maria, che potete trovare sulla sua pagina di Flickr con moltissime foto stupende al seguente >collegamento album maria<, oggi ci propone dei biscotti molto buoni dal sapore familiare. Infatti, anche se la forma non è identica, i biscotti sono realizzati con la ricetta presa sulla confezione dei tarallucci.

Ingredienti:
  • 500 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di margarina
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo per la decorazione.


Preparazione:
Lavorate margarina e zucchero con lo sbattitore fino ad ottenere una crema ben montata. Mescolando unite gli altri ingredienti lasciando per ultimi farina e lievito.. che io come sempre ho setacciato. Iniziate a lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.. a me è rimasto un pò molle ed ho aggiunto un pò di farina in più. Stendete un pezzetto di impasto e fate una sfoglia alta circa 5 mm e ritagliate con un bicchiere/stampino. i vosti biscottini. spennellate di uovo sbattuto e cuocete in forno a 180° per 10 minuti. Mi raccomando sulla carta forno!!!

Maria dato che aveva assaggiatori del calibro di Clo&demk aggiunge
Io ho raddoppiato le dosi e ne ho fatti 1 kg.. fateli e ditemi
come vengono..!!



Altro da Maria
Le camille di MariaSalame al cioccolato di MariaDolce al Mars di Maria Dattola
ARTICOLI CORRELATI




SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. @Sara

    Sono buonissimi per la prima colazione con latte caldo o thè

    RispondiElimina
  2. non saprei, sono un po' scettico secondo me cì va più burro (la margarina non la uso) e più uova

    RispondiElimina
  3. Con mezzo kilo di farina quanti biscotti escono?

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger